Discover

La sedia in legno 118 in una nuova versione tirata a “lucido”

La collezione 118 che Sebastian Herkner ha ideato per Thonet è ora disponibile in sei nuove colorazioni.
Il progetto semplice ma raffinato di questa nuova versione della 118 si ricollega al modello archetipico di Thonet, la sedia da caffè 214, tracciando così un continuum fra tradizione e attualità.

La collezione 118 presenta una seduta con telaio formato da un unico pezzo curvato e, su richiesta, un rivestimento in canna d’India intrecciata sottolineando così la continuità rispetto all’idea, risalente alla metà del XIX° secolo, di ridurre al minimo i componenti di una sedia.

Alle versioni finora presentate in due differenti altezze e con sedile sagomato si affiancano ora sei nuove colorazioni in lacca lucida che, con la luce naturale, assumono riflessi straordinari, mettendo così in risalto l’eleganza minimalista di questo modello. Da sempre la vernice conferisce un’aura speciale: basti pensare all’arte della lacca, perfezionata in Giappone nel corso dei secoli, ai mobili dell’Art Déco o ai preziosi pianoforti. “La vernice incarna la storia, la cultura e lo stile, dona profondità all’oggetto” afferma Sebastian Herkner.

Grazie alle nuove colorazioni e alla finitura high-gloss la 118 diventa un polo di attrazione all’interno di ogni ambiente in cui la si collochi. La 118 e i modelli 118 H e 118 SP sono disponibili in faggio naturale e nelle versioni laccate e mordenzate, oltre che nelle sei tonalità laccate lucide. La seduta è disponibile come sedile sagomato o imbottito, o rivestita in canna d’India intrecciata.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Orsorama
Via dell'Orso, 14

Thonet GmbH
Thonet GmbH

Scopri di più



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.