Discover

Transformaterials: shaping sustainable ideas

Arpa Industriale conferma per il quarto anno consecutivo la presenza al “Fuorisalone” con il progetto “Transformaterials” curato da DWA Design Studio alla Falegnameria Cavalleroni, nel cuore del Brera Design District. Un’installazione interattiva e immersiva dedicata alla trasformazione dei materiali FENIX e Arpa HPL, che coniuga design, innovazione e sostenibilità.

La scelta di essere all’interno di un atelier artigianale ha un significato ben preciso: rappresenta un luogo di “trasformazione” dove la materia prima diventa elemento d'arredo. La volontà dell'azienda è quella di raccontare in maniera poetica, metaforica e fattuale, l'applicazione e la lavorazione dei propri prodotti, che possono essere trasformati grazie ai tradizionali strumenti come quelli usati in una falegnameria.

Innovazione, sostenibilità e durabilità, coniugati con artigianalità e Made in Italy, sono da sempre i valori di Arpa Industriale che, durante la Milano Design Week, saranno raccontati attraverso un percorso narrativo dove gli ospiti saranno coinvolti e potranno interagire con superfici, forme e finiture. Un viaggio nel “cuore di FENIX e Arpa HPL” arricchito da performance di trasformazione della materia.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.