Evento

EUSTACHIORA_ VINO&DESIGN incontrano I CINQUE SENSI

“Un bel design è bello da vedere, certo. Ma perché non dovrebbe anche essere bello da toccare, avere un buon profumo o un bel suono?” - Jinsop Lee

Dal 9 al 14 Aprile, prende vita la seconda edizione EustachiORA_Vino & Design!

GUM DESIGN @ VINERIA STRADELLA - VIA STRADELLA 4/A

ISABELLA LOVERO @ BUBU - VIA EUSTACHI 16

JOE VELLUTO @ CONSORZIO STOPPANI- VIA STOPPANI,15

GIANMARIA SFORZA+VERONICA LENZA @ SAPORI SOLARI - VIA STOPPANI 11

MARIAVERA CHIARI @ L’ORTO DI BRERA - VIA ACHILLE MAIOCCHI, 12

MARCO BARAZZUOLI @ POLPETTA VIA EUSTACHI, 8

 

I locali del quartiere tornano ad ospitare i designer e i loro progetti ispirati dal vino; il concetto di “bere” verrà esaltato legandolo al mondo del design, alla civiltà e alla cultura del bere. Non esiste alcun evento in città così specifico su questi temi.

Quest’anno la sfida lanciata ai designer era quella di sviluppare un prodotto, dare forma alle idee, e realizzare un progetto che esaltasse ed esasperasse uno dei cinque sensi:

Gusto, Olfatto, Vista, Tatto e Udito

Durante il Fuorisalone 2019, percorrendo le strade del quartiere, visitandone i locali, scopriremo i progetti ideati dai designer, esploreremo i cinque sensi e il modo in cui si intrecciano con la cultura del vino e del design.

“Un bel design è bello da vedere, certo. Ma perché non dovrebbe anche essere bello da toccare, avere un buon profumo o un bel suono?” - Jinsop Lee (designer, vincitore del TED Talent Search)

La vita quotidiana, le emozioni e il modo in cui ci relazioniamo con il mondo sono dettati dai 5 sensi. Il ruolo del Design acquista ancora più importanza, perché anche gli oggetti e gli spazi che ci circondano devono soddisfare il nostro continuo bisogno di sensorialità e relazioni.

Il Fuorisalone di quest’anno sarà un viaggio nel mondo del design e del vino: un percorso sensoriale, in cui esploreremo come i nostri sensi si intrecciano e influenzano il mondo del vino e del design, dando vita a progetti che – in ogni tappa – ci permetteranno di scoprire, stimolare e soddisfare i nostri sensi.

Designer

Marco Barazzuoli
Mariavera Chiari
Veronica Lenza
Isabella Lovero
Gianmaria Sforza
gumdesign studio
Joe Velluto

Designer: Marco BarazzuoliMariavera ChiariVeronica LenzaIsabella LoveroGianmaria Sforzagumdesign studioJoe Velluto

Contatti

ANAM COMMUNICATION - info@anamcommunication.it

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
22:00 - 23:59
Festa / cocktail - EUSTACHI LIVE 10 aprile dalle h 22.00 alle 00.00 diretta su Radio Popolare, con Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni di PopUp, da Polpetta D.O.C per conoscere meglio i designers e i loro progetti. // POLPETTA DOC Via Eustachi 8
18:30 - 22:00
Festa / cocktail - PRESS TOUR - la serata dedicata alla stampa si trasforma in una Degustazione Itinerante, durante la quale si visiteranno tutti i locali, si incontreranno i designer e i loro progetti, il tutto accompagnato da una selezione di ottimi vini offerti dalla Ten
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa