Evento

Hospitality: Next Step

In occasione dell'apertura del secondo Store milanese di Hauz, WiP presenta Hospitality: Next Step: la riproduzione di una camera d’ albergo pensata su misura per lo Store di Via Cavallotti 13, che porta la firma dello studio di architettura WiP

WiP Architecture Technical and Engineering, che dal 2018 ha strutturato una Divisione Hospitality con un team dedicato alla progettazione in ambito alberghiero, ha ricevuto dalla società Bed and Bath Italia, l'incarico di realizzare all'interno dello stesso store, un allestimento temporaneo durante la Design Week.

HAUZ 1929, storico brand di prodotti tessili di alta qualità per la camera da letto e il bagno, lega la sua idea di relax a due importanti aziende di letti e materassi Aireloom e King Koil.

La soluzione progettuale, pensata per uno spazio di 50 mq, prevede una suite luxury dotata di zona relax, angolo office e bagno. Lo spazio viene definito da una pannellatura in legno che segue il perimetro delle pareti e costituisce parte integrante dell’arredo trasformandosi nella testata del letto o in parte del box doccia (Cesana). 
Il letto (Hauz) è posizionato centralmente e in asse con l’ingresso, sulla destra rispetto al letto troviamo la zona relax con due sedute bicolor in microfibra (Arteinmotion) mentre sulla sinistra è presente la zona office con desk e laptop.  Gli arredi del bagno sono Agape; a fianco del letto la vasca DR, un modello di vasca flessibile a due sedute dalle linee morbide e sinuose. La doccia (Cesana) è situata dietro la parete a supporto del lavabo (Agape). Le lampade di ZenzaHome posizionate sopra e ai lati del letto sono caratterizzate da diverse texture geometriche che creano un’atmosfera elegante e orientale.
Il sistema di placchette Well-contact Plus (Vimar) che troviamo nella zona di ingresso e a lati del letto è una soluzione pensata appositamente per soluzioni alberghiere d’avanguardia che permette un controllo costante dell’ambiente. Un sistema unico di automazione che gestisce anche via computer luci, temperatura, sicurezza, energia e accessi offrendo funzionalità e comfort in ogni singolo ambiente.

Il programma di ricerca progettuale parte dall’analisi delle tipologie esistenti per concludersi con l’ideazione di un nuovo modello di spazio abitativo per entrare meglio in sintonia con le nuove esigenze di ospitalità.

Da questa esperienza che sarà presentata alla Design Week 2019, si crea la base per WiP di creare lo sviluppo di quello che sarà il progetto pilota che si evolverà in una nuova tipologia di spazio per permanenze a medio/lungo termine: un nuovo modello di camera per la nuova generazione di hotel che guarda alle sempre più evolute esigenze dell’ospitalità.



Scarica il comunicato

Brand

Agape
arteinmotion
Cesana
Hauz 1929
Vimar
Wip Architetti
Zenza Home

Brand: AgapearteinmotionCesanaHauz 1929VimarWip ArchitettiZenza Home

Designer

Architetti Wip

Designer: Architetti Wip

Contatti

Chiara Guerrieri - Marketing & Communication

cguerrieri@wiparchitetti.com

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10:00 - 22:00
Esposizione - Esposizione Allestimento
10 Mercoledì
10:00 - 18:00
Esposizione - Esposizione Allestimento
19:00 - 22:00
Festa / cocktail - Cocktail Party su invito
11 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione - Esposizione Allestimento
12 Venerdì
10:00 - 22:00
Esposizione - Esposizione Allestimento
13 Sabato
10:00 - 22:00
Esposizione - Esposizione Allestimento
14 Domenica
10:00 - 22:00
Esposizione - Esposizione Allestimento
Trova l'evento
sulla mappa